DETTAGLI DIMENTICATI?

ISOLA DI PROCIDA

L'isola della tranquillità

Acquista escursioni Procida: escursione isola di Procida

Non solo spiagge, Procida è soprattutto un luogo da fiaba

Procida è l’isola dei sogni. I sogni coltivati da grandi scrittori, come Elsa Morante, geniale autrice italiana che scrisse l’Isola di Arturo ambientandola qui, la terza isola per grandezza del Golfo, l’isola per eccellenza.  Oltre alla Morante, anche Pablo Neruda, premio Nobel per la letteratura cileno, Massimo Troisi, che recitò nell’isola di Procida vestendo i panni del Postino, appunto immaginando un incontro fantastico tra un semplice uomo del posto e il grande autore di poesie immortali, lì fuggito perchè esule a causa del regime dittatoriale.

L’isola di Procida è isola del cuore

È il luogo di elezione per gli scrittori, per i poeti, per i grandi autori. Ancora più indietro negli anni, nell’800, Alphonse de Lamartine, raccontò la vita de la “Graziella”, storia del più profondo romanticismo, racconto che vi invitiamo a leggere e a rivivere con le nostre escursioni. Oggi noi vi consigliamo infatti, di visitare l’isola partecipando a alle escursioni che vi faranno conoscere questa e altre storie, passando per scorci indimenticabili, la Marina della Corricella ad esempio, dove potrete fare fotografie e fermarvi per uno spuntino o un drink. Ci sono numerose strutture, a partire da un hotel 5 stelle, per arrivare alle sistemazioni più economiche, i B & B, camere in affitto etc. A Procida spiagge assolate non mancano, la Chiaiolella e la famosissima spiaggia del postino dove furono girate molte scene del film, vi aspettano.

Luogo di tradizione

Vi consigliamo anche di visitarla durante la settimana santa. Ogni anno infatti, in questo periodo, ha luogo la folkloristica processione dei misteri, una sfilata di carri allegorici costruiti dagli abitanti. Si tratta di una  tradizione ultracentenaria che ancora oggi unisce gli abitanti di tutta l’isola.

Da Procida Napoli è raggiungibile con facilità grazie ai traghetti e agli aliscafi, nel caso si voglia rientrare o semplicemente visitare la capitale del sud.

Vacanze a Procida

La finestra sull’infinito, vi aspetta!

TORNA SU