DETTAGLI DIMENTICATI?

Pozzuoli

Visita Pozzuoli ricca di storia e magia casa di Sofia Loren

A Pozzuoli cosa vedere?

La località regina della zona dei Campi Flegrei, è un luogo ricco di storia e tradizione, abitato da secoli ricco di attrattive e di luoghi magici da visitare in tutta sicurezza. La destinazione è facilmente raggiungibile grazie alla presenza di numerosi collegamenti dalle isole minori, le linee Pozzuoli Ischia, Pozzuoli Procida, Pozzuoli Capri, ovviamente la Pozzuoli Napoli. Ovunque le tracce di insediamenti antichissimi, sono riconoscibili. Prima i greci, poi i romani, stabilirono insediamenti e ne fecero città ricche e fiorenti. L’Anfiteatro Flavio ad esempio, è solo una delle zone archeologiche di epoca classica che vi consigliamo di visitare, insieme al Rione Terra, nucleo urbano abitato addirittura dal II secolo a.C. e da allora mai praticamente abbandonato. La presenza del Santuario di San Gennaro, luogo di devozione e preghiera, di ancestrale rapporto con la fede di un popolo profondamente religioso, rappresenta un ulteriore incentivo alla visita, resa unica anche dallo spettacolo naturale della Solfatara. In lontananza il Castello di Baia, fortezza inespugnabile, nella zona della municipalità di Bacoli, troneggia in tutta la sua imponenza.

Pozzuoli ristoranti

 A Pozzuoli vi sarà possibile anche trovare eccellenti ristoranti, magari dei ristoranti sul mare dove gustare la cucina tradizionale del posto. Ricchissima infatti e molto gustosa, sopratutto per quanto riguarda il pesce, è nota la presenza di un mercato ittico famosissimo in tutto il mondo, è anche a buon mercato, con prezzi bassi e convenienti.

Sofia Loren

Vera e propria regina incontrastata del cinema mondiale, attrice per prima cosa bravissima, capace di passare da un registro comico a quello drammatico con estrema facilità, poi donna di bellezza straordinaria, vera e propria icona senza tempo, Sofia Loren ha vissuto per gran parte della sua giovinezza a Pozzuoli. Provate a seguire le tracce della sua giovinezza, visitando le location più famose. Come per Sofia Loren, sarà bello sognare meraviglie nell’assolato clima di quella che fu la Magna Grecia e che ancora oggi affascina i turisti di tutto il mondo.

 

TORNA SU