DETTAGLI DIMENTICATI?

Procida intera giornata

Escursione Ischia: Procida Intera Giornata escursione per gruppi

A Procida cosa vedere? Ti chiedi se ci siano a Procida cose da Vedere? Scegli la nostra escursione a Procida intera giornata. Scoprirai bellezze che solo nei sogni e nei film hai visto prima. La nostra escursione dura un'intera giornata.

Riservato solo ai gruppi

  • Alle ORE 09:30    - Accoglienza al Porto e imbarco per Procida (partenza ore 09:45 circa).
  • Alle ORE 10:15     - Arrivo a Procida, benvenuto ed inizio tour dal porto di Marina Grande.

Successivamente, ci sarà il trasferimento in taxi per “Terra Murata” e “Casa di Graziella” dove la visita facoltativa con pagamento di €3,00 per l’ingresso.

Descrizione del tour

Successivamente, ci sarà il trasferimento in taxi per “Terra Murata” e “Casa di Graziella” dove la visita facoltativa con pagamento di €3,00 per l’ingresso.

Si proseguirà ancora con la Visita alla chiesa di S. Michele, vero e proprio gioiello, nel cuore di Terra Murata, rappresenta il centro della fede, della religiosità dell'isola. Ricca di opere d'arte, con la bellissima statua del Santo, sarà l'oggetto di un approfondito racconto fatto da guide preparatissime che vi accompagneranno durante la visita rendendo tutto più semplice e suggestivo.

Il viaggio continuerà sulle orme de “Il Postino”, fra le stradine dell’isola, con visita ai Casali e visita della Marina Corricella, seguendo il grande Massimo Troisi, genio prematuramente scomparso il cui ricordo resta sempre presente, grazi ai suoi film, alle opere d'arte.

Raggiungerete in taxi il porto, dove un pranzo a base di pesce, vi farà conoscere la cucina tradizionale di Procida, dai sapori mediterranei ricchi di personalità.  Al termine del pranzo trasferimento in taxi per Pizzaco, punto privilegiato da dove ammireremo una “cartolina” della Corricella.

Termineremo la nostra giornata a Procida con la visita del porto e delle “Paranze” dove ammireremo lo sbarco del pescato del giorno, vero e proprio rito collettivo di una comunità che diventata moderna, non ha perso lo stretto legame con le sue radici storiche e culturali.

TORNA SU